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Primo partner HubSpot su Education e Non Profit

Creiamo percorsi di crescita sostenibile per aumentare le vendite, migliorare la customer experience e ridurre l’incertezza sul futuro.

Chi serviamo

Lavoriamo con i team di marketing, vendita e customer success di imprese e istituzioni dei settori education, non profit e tech

Abbiamo scelto di servire i settori education, non profit e tech perché crediamo che la cultura, il volontariato, la filantropia e le tecnologie possano migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni. 

Aiutiamo i team di marketing, vendita e customer success di imprese e istituzioni che vogliono crescere in maniera sostenibile, con etica e coscienza.  Persone e organizzazioni disposte a cambiare i propri comportamenti quando questi sono diseconomici, tossici. 

Negli anni abbiamo accumulato conoscenze su strategie, processi, tecnologie, modelli organizzativi e tattiche di tre macro settori verticali.

Education

Organizzazioni che hanno al centro lo studente (università, scuole, istituti, recruiter, imprese edutech)

HubSpot nel settore education

 
Non profit

Organizzazioni che hanno al centro i servizi di assistenza alla persona (onlus, associazioni non profit)

HubSpot nel settore non-profit
 
Icone_salescafe_tech Technology & startup

Imprese che hanno le tecnologie al centro del proprio business (tech company, startup)

HubSpot per le tech company

 

Review dei nostri clienti

“È un vero piacere lavorare con Sales Cafe, ho avuto il piacere di lavorare direttamente con Massimo che è un vero esperto di ogni soluzione HubSpot. In generale Sales Cafe ha un team super qualificato, sempre disponibile ed empatico. Rispondono rapidamente e propongono nuove soluzioni o implementazioni per aiutarci a sviluppare il nostro business.”

 

Gerardo BoffardiTalent Garden

"We've had the pleasure of working with 'Sales Cafe', our go-to partner for our CRM needs with HubSpot, and I am thoroughly impressed by their exceptional service, which deserves a 5 out of 5 stars rating. The team at 'Sales Cafe' is highly competent, consistently demonstrating a deep understanding of our requirements. What stands out the most is their solution-oriented approach, offering not just one but often multiple resolutions to any challenge we face. Their rapid and straightforward response times have been a significant asset to our business. Additionally, their proactive support, especially regarding new functions and features, has been invaluable. I definitely recommend 'Sales Cafe'. I would choose them as our partner again without a second thought.

 

Dill, R.

Chi siamo

Siamo persone che si preoccupano sinceramente l'una dell'altra, perché solo così si passa dall’individualità al genio collettivo.

Il team Sales Cafe è composto da consulenti di marketing, vendita e customer success, strategist, coach, data-analyst, web developer, system integrator, content specialist e psicologi comportamentali.

TOUCH
MISSION

Aiutiamo le imprese e le istituzioni ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i propri clienti: studenti, docenti, aziende. Con il nostro modello operativo di crescita snelliamo i processi, favoriamo la crescita delle persone, implementiamo tecnologie.

MISSION

Aiutiamo le imprese e le istituzioni ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i propri clienti: studenti, docenti, aziende. Con il nostro modello operativo di crescita snelliamo i processi, favoriamo la crescita delle persone, implementiamo tecnologie.

TOUCH
VISION

Con il nostro lavoro, vogliamo aiutarvi a creare un percorso di crescita sostenibile capace di aumentare le vendite, migliorare la customer experience e ridurre l’incertezza sul futuro.

VISION

Con il nostro lavoro, vogliamo aiutarvi a creare un percorso di crescita sostenibile capace di aumentare le vendite, migliorare la customer experience e ridurre l’incertezza sul futuro.

Il manifesto

La passione per quello che facciamo è radicata in una consapevolezza: la cultura, il volontariato, la filantropia e le tecnologie migliorano la vita.

Grazie alla cultura, un paese funziona meglio, riduce i problemi economici, prende scelte per il bene comune. Con la cultura possiamo esercitare la nostra libertà di scelta.

Diffondere cultura e aiutare gli altri creano armonia e benessere con se stessi e con gli altri. E tutto questo concorre a una società più equa, coesa e felice.

Di conseguenza, la combinazione di questi elementi genera nelle persone senso di responsabilità, autocontrollo e rispetto. In una parola, civiltà. E la civiltà permette di creare un percorso di crescita sostenibile fondato su un modello di società con più consapevolezza in termini sociali, ambientali ed economici.

Così, possiamo soddisfare i nostri bisogni senza compromettere quelli della generazione futura.

Con il nostro lavoro, ci impegniamo ogni giorno a far crescere il tuo business con civiltà, per trasformare la realtà che viviamo dall'interno e rendere il nostro mondo migliore di come lo abbiamo trovato.  

La mentalità e le best-practice delle organizzazioni di successo


Le ricerche affermano che le organizzazioni che crescono più velocemente fanno leva su tre elementi: vuoi sapere quali sono?

Un piano strategico per la digitalizzazione e l’automazione dei processi

I clienti di successo creano una visione che guida le persone verso comportamenti sani e condivisi. Costruiscono un percorso di crescita sostenibile che valuta l’impatto su economia, società e ambiente.

Definiscono un piano strategico per cambiare la propria mentalità da analogica a digitale. Adottano tecnologie data-driven di automazione di marketing, vendita e customer success.

Più collaborazione tra reparti per remare tutti nella stessa direzione

I clienti di successo rafforzano la collaborazione tra marketing, vendita e customer success e stimolano la generazione di idee e soluzioni creative. 

Adottano un modello operativo che agisce su persone, processi e tecnologie per attrarre, ingaggiare e fidelizzare i clienti.

Allineano gli obiettivi tra reparti, costruiscono un vocabolario comune e migliorano la customer experience.

Una cultura aziendale attenta alla persone e focalizzata sul futuro

I clienti di successo creano una cultura basata su un codice etico, in cui ogni persona è un leader responsabile, proattivo, creativo, resiliente e collaborativo. 

Valorizzano le persone, accompagnandole in un percorso di crescita personale e professionale che viene misurato tramite indicatori.

Governano il cambiamento e si focalizzano sul futuro, piuttosto che sul passato o sul presente.

Valori

Scopri i valori che guidano tutti i nostri comportamenti, dalle persone che assumiamo ai clienti con i quali scegliamo di lavorare. 

La nostra mentalità è mossa dall’umiltà

Lavoriamo con umiltà, seguendo la filosofia del fare piuttosto che la pratica dell’apparire. Per questo accettiamo impegno, responsabilità, fallimenti e rischi. Sappiamo che umiltà non significa pensare a se stessi come inferiori, ma pensare meno a se stessi.

Ogni essere umano vale

Sosteniamo la diversità unendo persone tanto diverse quanto i clienti che serviamo. Perché più prospettive abbiamo, migliori sono le decisioni che prendiamo. Abbiamo a cuore il benessere presente e futuro dei nostri collaboratori e creiamo un ambiente che li motiva a generare idee utili a farti crescere.

Sappiamo che ogni nostra scelta ha un valore

Le decisioni, i comportamenti e le azioni che compiamo ogni giorno hanno un impatto sulle persone, la cultura, l’ambiente, l’economia e la società. Per questo abbiamo scelto di far crescere le organizzazioni che contribuiscono alle creazione di un futuro migliore.

L’etica guida il nostro pensiero e le nostre azioni

Crediamo nell’onestà, nell’integrità morale e nella fiducia reciproca. Non lavoriamo con persone che dichiarano il falso, commettono azioni illegali o tradiscono la parola data. Da noi riceverai sempre suggerimenti sinceri, anche se possono risultare impopolari.

Abbiamo scelto di essere liberi

Non siamo vincolati dalle convenzioni e ogni giorno cerchiamo di cambiare lo status quo, sviluppando nuovi modi di fare le cose. 

Mettiamo il genio collettivo davanti ai talenti individuali

Usiamo i nostri talenti e la nostra conoscenza per aiutare gli altri a raggiungere i loro sogni e aspirazioni. Ci sacrifichiamo e ci sosteniamo gli uni con gli altri perché siamo guidati dalla nostra visione e dalla nostra cultura fondata sulla collaborazione e sulla condivisione delle informazioni.

Crediamo nella filosofia del vivere civile

Vogliamo essere un esempio in tutte le relazioni che costruiamo giorno per giorno, per questo il nostro stile di comunicazione è civile: rispettoso, empatico e assertivo. Ci aspettiamo lo stesso da te che collabori con noi.

Abbracciamo l’approccio “ci deve essere un modo migliore”

Studiamo e ci aggiorniamo tutti i giorni per imparare strategie, metodologie, pratiche e tecnologie. E condividiamo con te solo quelle utili alla crescita del tuo business. La focalizzazione sul cambiamento e l’apprendimento continuo sono guidati da un metodo che genera creatività, senso di responsabilità e crescita.

Vogliamo stupire ogni persona

Non vogliamo essere i migliori per tutti, ma solo per la comunità di clienti, collaboratori e partner con cui abbiamo scelto di relazionarci. Per questo vogliamo stupirti per la dedizione, l’energia, la cura e l'amore che mettiamo nel nostro lavoro. Con lo scopo di lasciare un’impronta indelebile del nostro contributo fatta di relazioni e risultati.

ll nostro modello operativo per la crescita sostenibile

Ti aiutiamo a crescere con un modello operativo che agisce su persone, processi e tecnologie di marketing, vendita e customer success

Crediamo che la combinazione tra persone allineate e processi ordinati, uniti alla produzione e distribuzione di contenuti pertinenti, il tutto  orchestrato e automatizzato da una piattaforma data-driven come HubSpot sia l’unica ricetta per aiutare efficacemente i team di marketing, vendita e customer service ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare clienti. 

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Vogliamo scoprire e capire chi sei e cosa fa la tua azienda

Tramite design thinking e tecnologie, esaminiamo il tuo modello di business, il tuo settore, la tua proposta di valore, i bisogni dei tuoi clienti e la percezione che il mercato ha della tua organizzazione e dei tuoi prodotti-servizi.

2
Esaminiamo i processi e iniziative per definire le migliori strategie

Grazie a workshop e tecnologie, analizziamo e misuriamo le tue iniziative di marketing, vendita e customer success. In parallelo, mappiamo i touchpoint e ottimizziamo i processi per poi suggerirti le strategie che conducono a un customer journey più fluido e soddisfacente.

3
Aiutiamo le persone a formarsi, migliorarsi e allinearsi tra loro

Con sessioni di video training e affiancamento, abilitiamo i team di marketing, vendita e customer success al cambiamento digitale. Li aiutiamo a collaborare tra loro con un metodo che riduce le frizioni nel processo di acquisto dei tuoi clienti.

4
Definiamo le migliori iniziative per attrarre e fidelizzare clienti

Ora che conosciamo la tua azienda, i suoi processi e le persone che la compongono, il mercato, il target e i suoi bisogni, possiamo selezionare le migliori iniziative tattiche per attrarre potenziali clienti, chiudere più trattative e fidelizzare clienti.

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Implementiamo tattiche e tecnologie customer-centric

Per migliorare la customer experience e costruire relazioni più forti con i tuoi clienti, definiamo i KPI e implementiamo tecnologie che automatizzano tattiche come email, social, WhatsApp, e-commerce, content e molto altro.

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Gestiamo l’operatività e misuriamo i risultati ottenuti

Ogni giorno usiamo i dati per misurare se tutto funziona secondo quanto stabilito. Identifichiamo cosa ottimizzare tra target, processi, strategie, interazioni, persone e iniziative. Puoi decidere di esternalizzare su di noi la gestione delle tecnologie e delle iniziative di marketing, vendita e customer service.

Vuoi crescere insieme a noi?

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