Primo partner HubSpot su Education e Non Profit
Creiamo percorsi di crescita sostenibile per aumentare le vendite, migliorare la customer experience e ridurre l’incertezza sul futuro.
Lavoriamo con i team di marketing, vendita e customer success di imprese e istituzioni dei settori education, non profit e tech
Abbiamo scelto di servire i settori education, non profit e tech perché crediamo che la cultura, il volontariato, la filantropia e le tecnologie possano migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni.
Aiutiamo i team di marketing, vendita e customer success di imprese e istituzioni che vogliono crescere in maniera sostenibile, con etica e coscienza. Persone e organizzazioni disposte a cambiare i propri comportamenti quando questi sono diseconomici, tossici.
Negli anni abbiamo accumulato conoscenze su strategie, processi, tecnologie, modelli organizzativi e tattiche di tre macro settori verticali.
Organizzazioni che hanno al centro lo studente (università, scuole, istituti, recruiter, imprese edutech)
Organizzazioni che hanno al centro i servizi di assistenza alla persona (onlus, associazioni non profit)
HubSpot nel settore non-profitImprese che hanno le tecnologie al centro del proprio business (tech company, startup)
Review dei nostri clienti
“È un vero piacere lavorare con Sales Cafe, ho avuto il piacere di lavorare direttamente con Massimo che è un vero esperto di ogni soluzione HubSpot. In generale Sales Cafe ha un team super qualificato, sempre disponibile ed empatico. Rispondono rapidamente e propongono nuove soluzioni o implementazioni per aiutarci a sviluppare il nostro business.”
"We've had the pleasure of working with 'Sales Cafe', our go-to partner for our CRM needs with HubSpot, and I am thoroughly impressed by their exceptional service, which deserves a 5 out of 5 stars rating. The team at 'Sales Cafe' is highly competent, consistently demonstrating a deep understanding of our requirements. What stands out the most is their solution-oriented approach, offering not just one but often multiple resolutions to any challenge we face. Their rapid and straightforward response times have been a significant asset to our business. Additionally, their proactive support, especially regarding new functions and features, has been invaluable. I definitely recommend 'Sales Cafe'. I would choose them as our partner again without a second thought.
Chi siamo
Siamo persone che si preoccupano sinceramente l'una dell'altra, perché solo così si passa dall’individualità al genio collettivo.
Il team Sales Cafe è composto da consulenti di marketing, vendita e customer success, strategist, coach, data-analyst, web developer, system integrator, content specialist e psicologi comportamentali.
Aiutiamo le imprese e le istituzioni ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i propri clienti: studenti, docenti, aziende. Con il nostro modello operativo di crescita snelliamo i processi, favoriamo la crescita delle persone, implementiamo tecnologie.
Aiutiamo le imprese e le istituzioni ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare i propri clienti: studenti, docenti, aziende. Con il nostro modello operativo di crescita snelliamo i processi, favoriamo la crescita delle persone, implementiamo tecnologie.
Il manifesto
La passione per quello che facciamo è radicata in una consapevolezza: la cultura, il volontariato, la filantropia e le tecnologie migliorano la vita.
Grazie alla cultura, un paese funziona meglio, riduce i problemi economici, prende scelte per il bene comune. Con la cultura possiamo esercitare la nostra libertà di scelta.
Diffondere cultura e aiutare gli altri creano armonia e benessere con se stessi e con gli altri. E tutto questo concorre a una società più equa, coesa e felice.
Di conseguenza, la combinazione di questi elementi genera nelle persone senso di responsabilità, autocontrollo e rispetto. In una parola, civiltà. E la civiltà permette di creare un percorso di crescita sostenibile fondato su un modello di società con più consapevolezza in termini sociali, ambientali ed economici.
Così, possiamo soddisfare i nostri bisogni senza compromettere quelli della generazione futura.
Con il nostro lavoro, ci impegniamo ogni giorno a far crescere il tuo business con civiltà, per trasformare la realtà che viviamo dall'interno e rendere il nostro mondo migliore di come lo abbiamo trovato.
La mentalità e le best-practice delle organizzazioni di successo
Le ricerche affermano che le organizzazioni che crescono più velocemente fanno leva su tre elementi: vuoi sapere quali sono?
I clienti di successo creano una visione che guida le persone verso comportamenti sani e condivisi. Costruiscono un percorso di crescita sostenibile che valuta l’impatto su economia, società e ambiente.
Definiscono un piano strategico per cambiare la propria mentalità da analogica a digitale. Adottano tecnologie data-driven di automazione di marketing, vendita e customer success.
I clienti di successo rafforzano la collaborazione tra marketing, vendita e customer success e stimolano la generazione di idee e soluzioni creative.
Adottano un modello operativo che agisce su persone, processi e tecnologie per attrarre, ingaggiare e fidelizzare i clienti.
Allineano gli obiettivi tra reparti, costruiscono un vocabolario comune e migliorano la customer experience.
I clienti di successo creano una cultura basata su un codice etico, in cui ogni persona è un leader responsabile, proattivo, creativo, resiliente e collaborativo.
Valorizzano le persone, accompagnandole in un percorso di crescita personale e professionale che viene misurato tramite indicatori.
Governano il cambiamento e si focalizzano sul futuro, piuttosto che sul passato o sul presente.
Valori
Scopri i valori che guidano tutti i nostri comportamenti, dalle persone che assumiamo ai clienti con i quali scegliamo di lavorare.
Lavoriamo con umiltà, seguendo la filosofia del fare piuttosto che la pratica dell’apparire. Per questo accettiamo impegno, responsabilità, fallimenti e rischi. Sappiamo che umiltà non significa pensare a se stessi come inferiori, ma pensare meno a se stessi.
Sosteniamo la diversità unendo persone tanto diverse quanto i clienti che serviamo. Perché più prospettive abbiamo, migliori sono le decisioni che prendiamo. Abbiamo a cuore il benessere presente e futuro dei nostri collaboratori e creiamo un ambiente che li motiva a generare idee utili a farti crescere.
Le decisioni, i comportamenti e le azioni che compiamo ogni giorno hanno un impatto sulle persone, la cultura, l’ambiente, l’economia e la società. Per questo abbiamo scelto di far crescere le organizzazioni che contribuiscono alle creazione di un futuro migliore.
Crediamo nell’onestà, nell’integrità morale e nella fiducia reciproca. Non lavoriamo con persone che dichiarano il falso, commettono azioni illegali o tradiscono la parola data. Da noi riceverai sempre suggerimenti sinceri, anche se possono risultare impopolari.
Non siamo vincolati dalle convenzioni e ogni giorno cerchiamo di cambiare lo status quo, sviluppando nuovi modi di fare le cose.
Usiamo i nostri talenti e la nostra conoscenza per aiutare gli altri a raggiungere i loro sogni e aspirazioni. Ci sacrifichiamo e ci sosteniamo gli uni con gli altri perché siamo guidati dalla nostra visione e dalla nostra cultura fondata sulla collaborazione e sulla condivisione delle informazioni.
Vogliamo essere un esempio in tutte le relazioni che costruiamo giorno per giorno, per questo il nostro stile di comunicazione è civile: rispettoso, empatico e assertivo. Ci aspettiamo lo stesso da te che collabori con noi.
Studiamo e ci aggiorniamo tutti i giorni per imparare strategie, metodologie, pratiche e tecnologie. E condividiamo con te solo quelle utili alla crescita del tuo business. La focalizzazione sul cambiamento e l’apprendimento continuo sono guidati da un metodo che genera creatività, senso di responsabilità e crescita.
Non vogliamo essere i migliori per tutti, ma solo per la comunità di clienti, collaboratori e partner con cui abbiamo scelto di relazionarci. Per questo vogliamo stupirti per la dedizione, l’energia, la cura e l'amore che mettiamo nel nostro lavoro. Con lo scopo di lasciare un’impronta indelebile del nostro contributo fatta di relazioni e risultati.
Ti aiutiamo a crescere con un modello operativo che agisce su persone, processi e tecnologie di marketing, vendita e customer success
Crediamo che la combinazione tra persone allineate e processi ordinati, uniti alla produzione e distribuzione di contenuti pertinenti, il tutto orchestrato e automatizzato da una piattaforma data-driven come HubSpot sia l’unica ricetta per aiutare efficacemente i team di marketing, vendita e customer service ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare clienti.
Tramite design thinking e tecnologie, esaminiamo il tuo modello di business, il tuo settore, la tua proposta di valore, i bisogni dei tuoi clienti e la percezione che il mercato ha della tua organizzazione e dei tuoi prodotti-servizi.
Grazie a workshop e tecnologie, analizziamo e misuriamo le tue iniziative di marketing, vendita e customer success. In parallelo, mappiamo i touchpoint e ottimizziamo i processi per poi suggerirti le strategie che conducono a un customer journey più fluido e soddisfacente.
Con sessioni di video training e affiancamento, abilitiamo i team di marketing, vendita e customer success al cambiamento digitale. Li aiutiamo a collaborare tra loro con un metodo che riduce le frizioni nel processo di acquisto dei tuoi clienti.
Ora che conosciamo la tua azienda, i suoi processi e le persone che la compongono, il mercato, il target e i suoi bisogni, possiamo selezionare le migliori iniziative tattiche per attrarre potenziali clienti, chiudere più trattative e fidelizzare clienti.
Per migliorare la customer experience e costruire relazioni più forti con i tuoi clienti, definiamo i KPI e implementiamo tecnologie che automatizzano tattiche come email, social, WhatsApp, e-commerce, content e molto altro.
Ogni giorno usiamo i dati per misurare se tutto funziona secondo quanto stabilito. Identifichiamo cosa ottimizzare tra target, processi, strategie, interazioni, persone e iniziative. Puoi decidere di esternalizzare su di noi la gestione delle tecnologie e delle iniziative di marketing, vendita e customer service.
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