HubSpot per le tech company e le startup
Acquisisci più lead, aumenta le vendite, gestisci partner e distributori e allinea marketing, vendita e customer care.
Quali problemi risolviamo per le tech company?
Iniziative di marketing, vendita e customer success poco redditizie, team disallineati, processi manuali. E tu che sfide stai affrontando?
- Fatico a definire e intercettare potenziali clienti e partner a target.
- Genero potenziali clienti e partner in target ma il numero è troppo basso.
- Attraggo potenziali clienti e partner che poi non acquistano.
- Dedico troppo tempo per creare e distribuire contenuti multicanale pertinenti.
- Prospect, clienti, partner, distributori e utenti finali ricevono messaggi non personalizzati, a volte sbagliati.
- Uso troppi software, non ho una visione unica dei miei prospect, clienti, partner e distributori.
- I dati di prospect, clienti, partner, distributori e utenti finali sono duplicati, sporchi o non veritieri.
- I miei canali di vendita non performano a sufficienza.
- I reparti marketing, vendita e customer success non sono allineati.
- Non riesco a misurare il ROI delle campagne di marketing.
- Mancano processi interni capaci di migliorare la customer experience e il customer journey.
- Il team di vendita chiude poco.
- Le persone faticano a utilizzare efficacemente le nuove tecnologie.
- Non riesco a generare abbastanza opportunità di up-selling e cross-selling.
- Non ho report e cruscotti in tempo reale su marketing, vendite e customer success.
- Non ho una piattaforma unica che automatizzi i processi di marketing, vendita e customer success.
Possiamo aiutarti nella crescita della tua azienda
Review dei nostri clienti
“Il progetto di Account-Based Marketing e Account-Based Selling è stato sfidante sin dall'inizio. Abbiamo un modello di business particolare che combina processi, tecnologie e persone ed il nostro target è composto da aziende di grandi dimensioni, selezionate sulla base di specifici criteri. Trovare, coinvolgere, educare e costruire una relazione con gli stakeholder di queste aziende non era cosa semplice. Sales Cafe è stato capace di aiutarci non solo nell'automazione del processo di marketing e nel content marketing, ma anche nell’allineare il mindset della nostra struttura commerciale. Ultimo, non per importanza, l'integrazione con il nostro CRM Salesforce. Una vera growth agency che, prima di partire con l'implementazione, ha studiato e capito il nostro business e i nostri processi di marketing, vendita e customer service. Ottimo lavoro!” .
Come possiamo aiutare le tech company
Migliorare la customer experience, attrarre nuovi lead e aumentare le vendite su clienti, partner e distributori. Scopri come possiamo aiutarti a crescere
Per attrarre, coinvolgere e fidelizzare clienti, partner e distributori in target è necessario definire i messaggi e i canali giusti. Per farlo analizziamo la tua proposta di valore, i competitor, i bisogni del target e i tuoi asset digitali-fisici.
Per suggerirti le strategie che migliorano la customer experience e il customer journey, mappiamo e ottimizziamo le interazioni con i clienti e le tue tattiche di attrazione, engagement e fidelizzazione.
Per ridurre le frizioni nel processo di acquisto aiutiamo le persone che si occupano di marketing, vendita e post-vendita a collaborare tra loro, abilitando nuovi comportamenti e processi.
Per aumentare i tassi di conversione da lead a cliente e da cliente a promotore del tuo brand ottimizziamo le azioni con cui generi domanda, chiudi trattative e aumenti il valore totale del cliente nel tempo.
Per costruire relazioni più forti con prospect, clienti, partner, distributori e utenti finali, definiamo i KPI e implementiamo tecnologie per automatizzare iniziative e processi di marketing, vendita e customer success.
Se non hai tempo, esternalizza su Sales Cafe l’interpretazione costante dei dati e la gestione operativa delle tecnologie e delle iniziative di marketing, vendita e customer success.
Tutti i vantaggi di HubSpot per la tua azienda tech
Scopri i nostri servizi per aumentare le vendite ricorrenti
Perché HubSpot nella tua tech company
HubSpot è la piattaforma CRM numero uno per aziende tecnologiche che vogliono scalare. E tu come vuoi valorizzarla?
Utilizza i tool di attraction di HubSpot per:
- Posizionarti per gli argomenti più importanti per i tuoi potenziali clienti e per i tuoi clienti in portafoglio
- Pubblicare blog post, contenuti video, social content e molto altro
- Creare, misurare e gestire annunci sponsorizzati
- Realizzare report in tempo reale per misurare il ROI delle campagne, l’efficacia dei percorsi di conversione, le performance dei contenuti
- Generare potenziali clienti in linea con la tua proposta di valore
Utilizza i tool di engagement di HubSpot per:
- Creare relazioni durature con i clienti potenziali sui canali che preferiscono: e-mail, bot, live chat o app di messaggistica
- Acquisire le informazioni dei clienti che visitano il tuo sito web
- Monitorare il processo e i dati di vendita e fare previsioni accurate
- Personalizzare il buyer journey con e-mail e workflow automatici
- Aiutare il team commerciale a chiudere più trattative con playbook di vendita, strumenti di coaching e molto altro
Utilizza i tool di delight di HubSpot per:
- Aumentare il valore dei clienti nel tempo, oltre ai tassi di fidelizzazione e soddisfazione
- Assistere, supportare e chiedere feedback ai clienti grazie a chatbot, social listening e sondaggi
- Fornire le informazioni giuste alla persona giusta, nel momento giusto, nel formato giusto, sul giusto canale
- Allineare i membri del team di vendita con quelli del team di customer care per creare conversazioni contestuali e di valore con i tuoi clienti
Perché ti serve un consulente HubSpot
Un consulente HubSpot parte dalle persone e dai processi di business per poi implementare le tecnologie. Scopri cosa fa e come può aiutarti
Per attrarre nuovi clienti, un consulente HubSpot parte dal target e dal mercato di riferimento a cui appartiene la tua organizzazione per poi definire i touchpoint, gli asset digitali/fisici e i punti di conversione da traffico web al lead.
Per ottimizzare il buyer journey, migliorare la customer experience e aumentare il fatturato è necessario analizzare, snellire e automatizzare i processi di marketing, vendita e customer success.
Un consulente HubSpot definisce la strategia di marketing (account-based marketing, inbound marketing, SEO, SEA, content, ecc), di vendita (account-based selling, sales enablement, inbound sales, ecc) e di customer success (assistenza, fidelizzazione, ecc).
Per diventare una tech company che cresce costantemente e prende decisioni data-driven, è necessario implementare una strategia RevOps, cioè allineare le azioni, i dati, gli strumenti, i sistemi e le risorse delle funzioni aziendali coinvolte nella generazione di ricavi.
Per generare traffico, lead, clienti e promoter è necessario produrre, distribuire e automatizzare contenuti in linea con gli interessi dei tuoi prospect e clienti, come social post, blog post, email, SMS, WhatsApp, video, landing page.
Un consulente HubSpot ti aiuta a nell’onboarding della piattaforma, così potrai sfruttare strumenti di marketing automation, email marketing, SEO, ADV, social media, automazione di vendita, previsioni di vendita, AI, chat, playbook, customer care, sondaggi e molto altro.
Per prendere decisioni data-driven, ti affianchiamo con cadenza mensile per interpretare i dati. Così possiamo identificare cosa ottimizzare tra target, processi, strategie, interazioni, persone e tattiche.
Se non hai tempo di creare contenuti, amministrare HubSpot, realizzare percorsi di conversione e processi automatici, profilare il database, contattare i lead o gestire il customer service, un consulente HubSpot può farlo per te.
Il nostro supporto alla crescita con le revenue operations
Perché allineare strategie, persone, processi, tecnologie, azioni e dati di marketing, vendita e customer care con le revenue operations.
Le tech company hanno spesso tenuto separati i dipartimenti di marketing, vendite e supporto clienti tenendo slegati i rispettivi processi, dati e strumenti. Questo porta inevitabilmente a set di dati, stack tecnologici e processi isolati.
Il problema non è solo interno per la separazione tra funzioni. Questa scelta crea almeno tre chiari punti di attrito per il cliente, che passa dalla relazione tra una funzione e l'altra durante l’esperienza commerciale.E c’è di più: marketing, vendita e customer service stanno vivendo un processo di trasformazione radicale determinato dall'incredibile accelerazione tecnologica degli ultimi anni.
Ogni nuovo canale, strumento digitale, funzionalità è in grado di aprire nuove forme di interazione tra persone e imprese, e rivoluzionare in modo profondo le relazioni commerciali, creando nuove opportunità. Questa evoluzione ha consentito alle tech company di far crescere in verticale le competenze marketing, vendite e customer service.
Ora però è tempo di sviluppare un nuovo allineamento orizzontale tra queste funzioni e tutti i team che generano ricavi all'interno della tua azienda: operazioni di vendita, operazioni di marketing, operazioni di customer care e sistemi. È tempo di avvicinare funzioni aziendali e allineare tecnologia, strategia, azioni e dati di tutti i team ad un unico obiettivo di crescita. Secondo Aberdeen Group, le aziende che allineano i reparti marketing, vendite e customer success raggiungono una crescita media anno su anno di fatturato pari al 32%. Le aziende che non lo fanno decrescono del 7%.
Con la digitalizzazione e l’allineamento delle funzioni di marketing, vendita e customer success, possiamo guidarvi nel superare le tensioni create dalla ricerca dei dati, il passaggio di responsabilità e i processi slegati. Puntiamo a raggiungere scelte basate su dati collaborativi, l'accountability di tutti i team, un’unica fonte di informazioni e una customer experience ottimizzata.
Cogli i vantaggi del programma HubSpot per le startup
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Candidati al programma HubSpot dedicato alle startup e inizia usare la piattaforma con sconti dal 30% al 90%. HubSpot è una piattaforma CRM con tutti gli strumenti necessari per il marketing, le vendite, il servizio clienti e la gestione dei contenuti.
Sfrutta chat, email, telefono, supporto in-app, knowledge base e webinar settimanali per ottenere tutto supporto necessario per essere operativi nel più breve tempo possibile.
Candidati al programma per avere accesso a tutte le lezioni di marketing, vendita e customer success, oltre a modelli e strumenti per aiutare la tua startup a crescere con maggior efficacia e velocità.
Collega velocemente Stripe, Zapier, Segment e centinaia di altri software ad HubSpot, così potrai gestire processi end to end più facilmente e accedere ad una sola piattaforma per gestire la tua crescita.
Scopri i casi di successo
Scopri come abbiamo aiutato le aziende del mondo tech a generare più lead, facilitare il recruiting dei partner, accelerare il ciclo di vendita, aumentare l’up-selling e il cross-selling e digitalizzare i processi di marketing, vendita e customer success.
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Vuoi approfondire?
Ecco alcune risorse create specificamente per i team di marketing, vendita e customer success che lavorano nelle aziende del settore delle tech company. Buona lettura!
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